Lettori fissi

Votami

sito internet

venerdì 28 dicembre 2012

CHE GUSTO C'E' SENZA IL CAFFE'?

E' arrivata l'ora del caffè e per un buon caffè c'è solo...... 


http://www.anticatorrefazione.it/


http://www.anticatorrefazione.it/

L'azienda si racconta:

Antica Torrefazione nasce nel lontano 1930 a Carmagnola, in provincia di Torino. Il nostro negozio si trova nel centro della piccola città, in un locale storico che ha mantenuto negli anni il suo fascino originale. Qui, la famiglia Mina continua a produrre e a servire caffè nel rispetto della tradizione e dell’antico mestiere di torrefattori. Nel tempo, sono cambiate le generazioni dietro al bancone ma non la dedizione totale alla ricerca della qualità assoluta: il caffè non è solo il nostro lavoro ma una passione da coltivare, che si evolve con i gusti del pubblico e le nuove opportunità che il mondo ci ha offerto nel tempo.


Antica Torrefazione ha inoltre ricevuto
il prestigioso riconoscimento "Maestri del Gusto".







Amiamo produrre le miscele che ci arrivano dalla tradizione e dall’esperienza ma non abbiamo mai smesso di ricercare nuove e sorprendenti combinazioni di aromi, dedicando la massima attenzione alla qualità e alla provenienza del caffè crudo, che importiamo da molti paesi del mondo.


Abbiamo scelto di mostrare a tutti il nostro laboratorio, aprendo una vetrina sulla strada: per noi, tostare il caffè non è un segreto ma una gioia da condividere. È qui che nasce tutto. Sono qui le radici che ci rendono orgogliosi e ci distinguono.



Antica Torrefazione è orgogliosa di portare sulle vostre tavole otto prestigiose miscele di caffè, per darvi nella tazzina di casa tutti gli aromi e la qualità dell’espresso al bar. La gamma Casa di Antica Torrefazione permette di soddisfare anche i palati più esigenti, coprendo tutte le note di gusto della bevanda più amata dagli italiani: dal più spiccato al più dolce, dal più intenso al più delicato.














Fin dal XV secolo la parola "caffè" è entrata a far parte del nostro immaginario come sinonimo di piacere: il più dolce ed energetico “buongiorno”, una pausa dalle fatiche quotidiane, la tazzina che accompagna ogni primo incontro, il degno finale di un pasto delizioso. Per questo motivo crediamo che il caffè debba essere sempre un piacere e mai un’abitudine: l’abitudine ci fa perdere il senso di quanto sia prezioso gustare le cose che amiamo. Antica Torrefazione vi invita ad andare in profondità, fino alle radici delle cose importanti che ci rendono la vita di tutti i giorni un po’ migliore.



Ora vi mostro le foto di quello che mi ha omaggiata l'azienda ANTICA TORREFAZIONE









blue bar
MISCELA ARMONIOSA

Melange di caffè 100% arabici, provenienti dalle prestigiose piantagioni del sud America. Un caffè dalle note delicate, soffici e dalla crema color miele. Miscela dal gusto fruttato e leggero.












sublime
MISCELA DELICATA


Un caffè eccelso e nobile. Il suo gusto è pieno, corposo, raffinato e ricorda il cioccolato al latte. La sua crema dalla tessitura fine ha un colore intenso. Una miscela avvolgente.













gran gusto
MISCELA CLASSICA

Per chi ama i caffè saporiti e ricchi di gusto. Miscela grintosa, intensa ed energica, con un retrogusto dalle note di aromi tostati. Una crema soffice e compatta rende questo caffè unico nel suo
genere.











gran espresso
MISCELA GOURMET

Per i veri amanti del caffè espresso. Gusto dolce e rotondo. Persistenza duratura e delicata. Un espresso dalla crema compatta e dorata, caratterizzato da note di “vaniglia” e “frutta secca”.












fugace 
IL CRU

Crù: ovvero un caffè puro, non una miscela. Caffè che provengono da piccole coltivazioni di svariati parti del mondo, esclusivamente 100% arabici. Sapori morbidi, irresistibili e unici come solo un monorigine può dare.











CAPSULE MONODOSE




Ed ecco un buon caffè preparato con la miscela sublime Antica Torrefazione , un gusto pieno, una miscela avvolgente e molto raffinata, come tutte le altre miscele. Se volete saperne di più su queste miscele e sull'azienda Antica Torrefazione e dove acquistarle, vi consiglio di visitare il loro sito Qui , oppure la loro pagina fb Qui .






http://www.anticatorrefazione.it/


21 commenti:

  1. Buonissimi questi caffè, di alta qualità e per tutte le esigenze!

    RispondiElimina
  2. Mi inviteresti a prendere il caffè??bella collaborazione

    RispondiElimina
  3. Davvero aromatico questo post!! Berrei volentieri una fumante tazza di miscela gourmet!!!

    RispondiElimina
  4. DAVVERO OTTIMO DEVO DIRE DALLE FOTO COMPLIMENTI BELLA DESCRIZIONE

    RispondiElimina
  5. Sembra ottimo!! vado a dare un occhiata al sito

    RispondiElimina
  6. Il post fatto apposta per me devo dire che non ho mai assaggiato questo caffè ma dalla descrizione deve essere ottimo

    RispondiElimina
  7. io adoro il caffe' antica torrefazione, lo uso e lo consiglio ai veri amanti del macinato!

    RispondiElimina
  8. ho avuto il piacere di provarlo veramente ottimo

    RispondiElimina
  9. deve essere buonissimo questo caffè

    RispondiElimina
  10. il mio preferito è gran moka di sicuro

    RispondiElimina
  11. ottimo questo caffè!!! complimenti per il post

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand sono una caffe' dipendente lo cerchero' e lo acquistero' grazie fai sempre delle ottime presentazioni dei prodotti molto dettagliate e seguendo il tuo blog ho conosciuto tanti brand che non avevo mai sentito.

    RispondiElimina
  13. mi piacerebbe provarlo io amante del caffè

    RispondiElimina
  14. dopo il pranzo il caffe' ci vuoleeeeee...e un toccasanaaaaa

    RispondiElimina
  15. Sembra un caffè ottimo mi piacerebbe provarlo

    RispondiElimina
  16. sarà buonissimo.. adoro il caffè, soprattutto quello di qualità come questo :) nuovo follower, a presto!

    RispondiElimina
  17. ottimo caffè , adoro il gran espresso!

    RispondiElimina
  18. voglio assaggiarlo questo caffè, dopo pranzo vengo da te e mi prepari una buona tazza!!!

    RispondiElimina