Lettori fissi

Votami

sito internet

lunedì 16 settembre 2013

PENNETTE con CARCIOFI

Questa volta vi propongo una nuova ricetta PENNETTE con CARCIOFI

Innanzitutto pulite, tagliate e lavate con cura i carciofi eliminando anche il pennello al loro interno. 

In una casseruola mettete i carciofi tagliati, aglio e Olio Dante ConDisano.

Aggiungetevi del sale a vostro piacimento, del prezzemolo e un bicchiere d' acqua. Lasciate cuocere a fuoco lento fino ad asciugare l'acqua e a cuocere bene i carciofi. Mi raccomando mettete
abbondante Olio Dante ConDisano perchè poi dovete condirci la pasta. 



Dopo che i carciofi saranno belli cotti e cremosi in un altra pentola cuocete la pasta, dopo averla scolata versatela direttamente nei carciofi e mescolate il tutto, impiattate e aggiungetevi una bella spolverata di formaggio se vi piace e ora non mi resta che augurarvi BUON APPETITO.




A presto con nuovi ed interessanti ricette con  Olio Dante ConDisano un bacio Antonella.


11 commenti:

  1. sembra un piatto molto gustoso ...sarà anche merito dell'olio ...
    =)

    RispondiElimina
  2. un olio buono è necessario per la salute e rende ogni ricetta più gustosa e speciale, brava

    RispondiElimina
  3. Che bel piatto, molto invitante, adoro i carciofi e così con la pasta non li avevo mai fatti!!! proverò grazie della ricetta, poi proverò anche a comprare quest'olio!!!

    RispondiElimina
  4. che brava ai realizzato un ottimo piatto con degli ottimi ingredienti anch'io uso sempre olio dante

    RispondiElimina
  5. che delizia questa tua ricetta, è molto invitante!

    RispondiElimina
  6. wow! adoro la pasta con i carciofi! mi piace un sacco. prima mia madre la faceva davvero spesso. ottima la scelta dell'olio, io lo acquisto spesso.

    RispondiElimina
  7. mamma mia che bel piatto...adoro i carciofi e poi con un ottimo olio è tutto più buono!

    RispondiElimina
  8. la tua ricetta è deliziosa proverò a farla olio Dante lo uso da molto tempo mai restare senza.

    RispondiElimina
  9. Che buone le pennette coi carciofi mia suocera usa quest' olio convincerò anche mamma a comprarlo.

    RispondiElimina
  10. buona sia la ricetta che l'olio usato complimenti.

    RispondiElimina
  11. Un'ottimo olio leggero e sano da un gusto saporito non potevi scegliere di meglio per condire la tua pasta!

    RispondiElimina