Lettori fissi

Votami

sito internet

mercoledì 13 novembre 2013

Polenghi.......... Specialisti del Limone.

Ciao amici oggi vi parlerò dell'azienda Polenghi e dei suoi fantastici e buonissimi prodotti.







La mission del Gruppo Polenghi è quella di proporre nuove tendenze in cucina sviluppando prodotti innovativi legati alle tradizioni e alla natura. La Polenghi, conosciuta sul mercato come “specialista del limone”, negli anni sviluppa le proprie potenzialità in più settori, diversificando la propria capacità produttiva con risultati eccellenti che la portano ad essere leader affermata ed indiscussa sul mercato di riferimento. Un’azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti con un’ampia scelta: dal succo di limone ad una diversificazione che propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, di alto contenuto di servizio. Un successo derivato anche dalla forza e dalle lungimiranti intuizioni della Famiglia Polenghi da sempre alla guida dell’azienda. L’impegno dunque una questione di famiglia: valori ed esperienza condivisi e trasmessi da più di una generazione da Giancarlo Polenghi ed il figlio Marco Polenghi, attualmente insieme alla guida del Gruppo.


Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo di cui 1 in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti; 1 in Francia, orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol; 1 in Belgio, fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga. Polenghi esporta in più di 50 Paesi in alcuni dei quali è leader di mercato producendo più di 95 milioni di pezzi annui. Nel tempo, oltre all’area Europea, si è affermata anche in America, Estremo Oriente, Australia, e Paesi Arabi.

Oggi, con i 3 stabilimenti estesi su una superficie di 20.000 mq., 140 dipendenti e collaboratori 
ed un fatturato di oltre €40 milioni, la Polenghi occupa posizioni di rilievo nei mercati mondiali.

Da più di 40 anni la figura di Giancarlo Polenghi rappresenta per l’azienda la conoscenza, l’esperienza, l’affidabilità. E’ proprio lui che in prima persona dal 1976  sceglie le materie prime, visita i limoneti, si accerta della qualità dei frutti e controlla che la piantumazione, la fioritura e la raccolta seguano il naturale ciclo di crescita. Si assicura inoltre che l’intero  processo di spremitura avvenga  rispettando le più rigorose  normative di igiene e sicurezza. Supervisiona l’ingresso della materia prima e segue l’intera trasformazione passo per passo, verificando con degli accurati test la qualità del succo. Esamina il packaging creato nella divisione interna del soffiaggio, un comparto aziendale da lui fortemente  voluto, avendo intuito l’importanza di realizzare internamente i contenitori del suo succo di limone. Tra le linee di produzione non manca il suo controllo, si accerta quindi che anche il prodotto finito possa corrispondere agli standard richiesti dal  mercato e dai clienti stessi. Giancarlo Polenghi rappresenta il fulcro del Gruppo, un abile regista che da più di 40 anni guida con saggezza l'azienda.

Ecco in foto la campionatura che ho ricevuto:




I Preparati






Lo chef sei tu. La torta al limone morbida, profumata con il succo di limone è il tradizionale dolce da forno. La torta allo yogurt e limone, è un prodotto fresco che non richiede cottura, veloce da preparare. La crema al limone è un dolce al cucchiaio ed è adatta anche come farcitura per i prodotti di pasticceria, non richiede cottura, è facile e veloce da preparare. La panna cotta dal delicato sapore di crema si abbina perfettamente alla copertura con sciroppo al limone.



                                                   I succhi di Limone


“Specialisti del limone” in tutto il mondo perché offriamo la miglior espressione del succo di limone. Scegliamo solo i migliori frutti dalle migliori coltivazioni e trasferiamo il nostro know-how controllando tutta la filiera.










I sorbetti


I sorbetti all’italiana sono prodotti di alta qualità, frutto dell’esperienza degli specialisti del limone, Giancarlo Polenghi, che per realizzarli ha selezionato i migliori ingredienti creando specialità inimitabili.


Limone

Polenghi ha realizzato la classica ricetta del sorbetto che, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano. Idea dissetante, il sorbetto è considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l’altra, o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca.

Bottiglia 750 gr, 500 gr e monoporzione 80 gr



Mela verde
Pensato per soddisfare tutte le esigenze di gusto, questa nuova fragranza alla mela verde, risulta essere piacevolmente cremosa, preparata nel rispetto della tradizione italiana, mantenendo intatte tutte le proprietà della mela verde. Ha un sapore deciso e fresco. Ottimo da gustare al naturale, come dessert.
Bottiglia 500 gr e monoporzione 80 gr
Ace / Arancia rossa / Frutti di bosco
Grazie ai suoi profumi e sapori mediterranei, il sorbetto all’Arancia Rossa rappresenta uno dei classici dessert italiani. Un’idea rinfrescante, con un gusto intenso delle migliori arance rosse di Sicilia. Nel sorbetto gusto Ace è racchiusa una combinazione di sapori e fragranze. Il fresco limone, l’energizzante e vitaminica Arancia e la carota, ricca di fibre e proprietà benefiche per il nostro organismo. Ed infine Polenghi ha realizzato il Sorbetto all’Italiana con il dolce e ricco sapore dei Frutti di Bosco e dalle fragranze intense e naturali. 
Bottiglia 500 gr.









Cozze con succo di Limone Polenghi



Insalata con succo di Limone Polenghi





Torta Soffice al Limone

Tutte le indicazione per preparare questa deliziosa torta le trovate scritte vicino alla confezione, semplice veloce ma molto molto buona!









Tutti i preparati Polenghi sono facili da usare, in un attimo preparete delle torte buonissime senza alcun fatica.
Se questi prodotti vi hanno incuriositi almeno un pò vi consiglio di visitare il sito Polenghi dove troverete molte altre informazioni e tantissimi prodotti. Ringrazio l'azienda Polenghi per avermi dato la possibilità di conoscere i suoi ottimi prodotti e ringrazio tutti voi che siete passate a leggere il mio articolo un saluto da Svalvolata in cucina.




28 commenti:

  1. Che bella campionatura! Non ho mai provato i prodotti polenghi, qui in sicilia il limone è il nostro frutto per eccellenza. Buonissima la tua torta! Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Il preparato Polenghi è davvero ottimo è uno dei pochi che ho apprezzato,la resa della torta è meravigliosa ,molto soffice.

    RispondiElimina
  3. a casa mia i prodotti polenghi non mancano mai, soprattutto i sorbetti, uno piu buono dell'altro|

    RispondiElimina
  4. Anche a me è capitato di comprare la scatola per fare la torta al limone della Polenghi ,devo dire che è ottima ,non conoscevo tutta la linea ,ci sono molti prodotti interessanti.

    RispondiElimina
  5. Ma quante cose buone che hai preparato..conosco molto bene i prodotti Polenghi e sono davvero ottimi..e poi i sorbetti sono qualcosa di veramente speciale!!!

    RispondiElimina
  6. Quante deliziose ricette hai preparato con i prodotti Polenghi!complimenti

    RispondiElimina
  7. Ottimi i prodotti Polenghi tengo sempre qualche scatola in casa per non trovarmi spiazzata quando vengono le mie amiche per il thè, fantastico Polenghi....

    RispondiElimina
  8. I prodotti Polenghi sono sempre i migliori, e i loro dolci hanno davvero un sapore unico, io vado pazzo per il sorbetto al limone!!!

    RispondiElimina
  9. i prodotti polenghi sono davvero molto gustosi, uso spesso i preparati per le torte!

    RispondiElimina
  10. li conosco i prodotti di polenghi sono ottimi

    RispondiElimina
  11. non ho mai provato questi prodotti ma dai tuoi preparati sembrano ottimi

    RispondiElimina
  12. ottima azienda.. i suoi sorbetti sono i miei preferiti... li uso spesso... e i preparati sono diventati un abituè nella mia cucina...

    RispondiElimina
  13. buoneee le cozze con il succo di limone polenghi :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo

    RispondiElimina
  14. Conosco la Polenghi e uso spesso il loro succo di limone che è ottimo. Anche la tortina che hai fatto tu non sembra da meno.

    RispondiElimina
  15. conosco da molto tempo i prodotti polenghi e come dici tu sono buonissimi!

    RispondiElimina
  16. io sono una gran fan di Polenghi mi piacciono molto i loro preparati per le torte!

    RispondiElimina
  17. Conosco bene i prodotti Polenghi, sono veramente ottimi ed il risultato è assicurato!!!

    RispondiElimina
  18. mi è piaciuto fra tutti i prodotti il limoncino.

    RispondiElimina
  19. sono ottimi e deliziosi prodotti super buonissimi e gustosissimi.

    RispondiElimina
  20. ormai sono mesi che uso alcuni prodotti polenghi,i preparati per le torte sono veloci da preparare ed hanno anche un ottimo sapore

    RispondiElimina
  21. Hai ricevuto una campionatura davvero favolosa! Anche io li ho provati e sono prodotti buoni e di qualità!

    RispondiElimina
  22. Conosco questa azienda e i suoi prodotti sono ottimi, soprattutto la torta al limone e i sorbetti! :)

    RispondiElimina
  23. Non conosco quedto brand...ma sembrano prodotti validi!!

    RispondiElimina