Il Pastificio "Al Mattarello" produce Pasta di Alta Qualità, in un vasto assortimento di formati e con l'impiego di semole scrupolosamente selezionate, proponendosi come fornitore d'eccellenza per Alberghi e Ristoranti.
La famiglia Ligorio
L’azienda oggi produce per il settore Horeca, Gastronomie e per tutti coloro che intendono distribuire e consumare prodotti di Alta Qualità.
La nostra pasta
Il Pastificio Al Mattarello produce pasta di alta qualità in un vasto assortimento di formati e con l'impiego di semole scrupolosamente selezionate e paste ripiene realizzate con ingredienti sempre freschi e genuini, proponendosi come fornitore d'eccellenza per alberghi e ristoranti. Il pastificio desidera offrire soltanto prodotti di altissima qualità, per soddisfare anche le esigenze più particolari. Grazie all’esperienza maturata in questi anni di attività, Al Mattarello è diventato un imprescindibile punto di riferimento su tutto il territorio.
Tagliatelle Panna e Funghi
Ingredienti:
1 vaschetta di funghi misti
passata di pomodoro
1 panna
olio
1 spicchio d'aglio
peperoncino
sale
Tagliatelle Ligorio
Fate soffriggere i funghi con aglio, olio e peperoncino, una volta averli dorati per bene mettete la passata di pomodoro, il sale e un po' d'acqua. Lasciare cuocere per circa 30 minuti. In una pentola fate bollire l'acqua per le tagliatelle, salatela e quando è pronta calate la pasta e lasciatela cuocere il tempo indicato sulla confezione. Una volta cotte le tagliatelle scolatele e versatele nei funghi aggiundendo la panna e mischiando tutto insieme. Servite e se vi piace aggiungete del formaggio grattugiato.
Tagliolini alla Menta con Gamberetti
Ingredienti:
Aglio
Olio
Peperoncino
Pomodorini di collina
Prezzemolo
400 gr.Gamberetti sgusciati o gamberi medi
Tagliolini alla Menta Ligorio
Procedimento:
In una padella bella capiente, fate soffriggere aglio,olio e peperoncino. Aggiungete i pomodorini di collina, sale e prezzemolo fate cuocere un po' e poi mettete i gamberetti lavati e sgusciati precedentemente. Fate cuocere. In una pentola portate l'acqua già salata ad ebollizione e versateci i Tagliolini alla Menta fate cuocere il tempo indicato sulla scatola. Quando i tagliolini saranno cotti versateli nel sugo con i gamberetti e fateli saltare qualche minuto dopodichè serviteli pure!
Procedimento:
In una padella bella capiente, fate soffriggere aglio,olio e peperoncino. Aggiungete i pomodorini di collina, sale e prezzemolo fate cuocere un po' e poi mettete i gamberetti lavati e sgusciati precedentemente. Fate cuocere. In una pentola portate l'acqua già salata ad ebollizione e versateci i Tagliolini alla Menta fate cuocere il tempo indicato sulla scatola. Quando i tagliolini saranno cotti versateli nel sugo con i gamberetti e fateli saltare qualche minuto dopodichè serviteli pure!
I vari tipi di pasta del Pastificio "Al Mattarello" ti riporta a quei buoni sapori di una volta della pasta fatta in casa c'è una grande varietà di scelta tra tipi di pasta e ognuno ha il suo buon sapore questa pasta è riuscita a stupire anche i palati più esigenti e ha conquistato i miei bambini che dire di più provatela e fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!
Contatti:
PASTIFICIO AL MATTARELLO - PASTA LIGORIO
VIA SALVO D'ACQUISTO 37
SAN VITO DEI NORMANNI (BR)
Tel: 0831 982034 - 0831 984597 - F 0831 984597
E-mail info@almattarello.it
Questa pasta sembra di ottima qualità, non conoscevo il Brand, ti ringrazio di avermela fatta conoscere la vorrei provare, e tu hai preparato die piatti deliziosi, complimenti!
RispondiEliminaNella cucina di casa ma non può mancare un prodotto così buono e di qualità.
RispondiEliminauna forchettata la prenderei volentieri, sembra buonissima :) se ti va passa da me c'è un nuovo articolo
RispondiEliminaGrazie cara per avermu fatto conoscere questa pasta. Non la conoscevo. :)
RispondiEliminanon conosco questo brand ma la pasta mi pia e sembra ottima da provare e poi complimenti per le ricette....
RispondiEliminacome ben sai mi piace molto cucinare i primi piatti questo marchio non l'ho ancora provato ma dalle foto sembra molto buono
RispondiEliminaUn primo piatto veramente invitante, quasi quasi provo anche io a realizzarlo seguendo le tue istruzioni, grazie!!!
RispondiEliminanon conoscevo questa pasta, ma vedo che l'effetto è davvero appetitoso, sto mangiando con gli le tagliatelle con i funghi!
RispondiEliminaPenso che questo brand produca dell'ottima pasta. Complimenti per le due ricette che hai realizzato e grazie per aver condiviso con noi la ricetta, sono tutte e due ottime ma mi ispira molto la ricetta con la menta e gamberi.
RispondiEliminaHai realizzato 2 ottimi piatti,non conosco il marchio della pasta!
RispondiEliminaDeve essere un'ottima pasta, si capisce anche dall'aspetto delle tue preparazioni, guarderò il sito per maggiori info, grazie
RispondiEliminaChe bella campionatura e che gustose preparazioni, complimenti! Non conoscevo questo pastificio lo visiterò, grazie.
RispondiEliminaRicette eccezionali, complimenti! Questa pasta deve essere davvero di alta qualità devo provarla, grazie.
RispondiEliminaquesta pasta sembra ottima e poi i piatti che hai preparato sublimi, soprattutto panna e funghi
RispondiEliminama che piatti deliziosi che hai preparato..tutti buonissimi come buonissima e di ottima qualità deve essere questa pasta..a me piace tantissimo mangiare pasta e questo brand vedo che propone una bellissima varietà..la proverò di sicuro!!!
RispondiEliminanonostante sia un pastificio della mia terra non l'avevo mia sentito prima. Ora mi informo assolutamente dove posso acquistare questa pasta....le tue tagliatelle sono fantastiche!
RispondiEliminache bontà questa pasta da provare assolutamente, complimenti per la ricetta.
RispondiEliminaquesta pasta non la conoscevo, le tue ricette sono davvero squisite, peccato non averle potute assaggiare
RispondiEliminache ricette delizione che hai preparato con quest'ottima pasta! complimenti!
RispondiEliminaricette molto buone, vado a vedere subito il sito della pasta
RispondiEliminache bontà queste ricette , no conoscevo il brand ma da come ne parli sembra ottimo lo devo cercare nelle mie zone grazie dei consigli
RispondiEliminaChe dire. La pasta deve essere ottima, le ricette stra gustose e nemmeno tanto complicate, la recensione è chiara ed esaustiva. Complimenti
RispondiEliminaUna pasta straordinariamente buona, si vede già dall'aspetto nel piatto e la cottura che mantiene. ottima scelta e buone ricette saporite
RispondiEliminache meraviglia questa pasta e questi piatti soprattutto il primo con i funghi sono veramente gustosi. se ho l'occasione di provare questo marchio lo faro' volentieri.
RispondiEliminaChe delizie che hai preparato! Questa pasta è buonissima, sicuramente continuero' ad acquistarla!
RispondiEliminamai sentito e tanto meno mai assaggiate le tagliatelle alla menta, mi metto in cerca di questo brand
RispondiEliminaé una cosa che noto spesso quando scelgo una nuova marca di pasta, é proprio il vasto assortimento di formati che hanno, mi ispirano fiducia, qualità e passione
RispondiEliminaNuovo marchio questo per me, la trovo ottima per fare delle ceste a Natale, ha anche una bella confezione!
RispondiEliminache bontà di pasta, e hai realizzato delle ricette davvero uniche,fantastiche e super deliziose.
RispondiEliminaDa buona italiana adoro la pasta, questa mi piace già a partire dalle confezioni che mi ispirano fiducia, la fiducia nella tradizione.
RispondiEliminaNon conoscevo questa pasta ma dalle tue informazioni sembra ottima, le tue ricette sono invitanti da provare assolutamente!
RispondiElimina