Lettori fissi

Votami

sito internet

giovedì 26 giugno 2014

BONTÀ E TRADIZIONE in un solo nome, TOMASONI.



Salve amici oggi vi parlerò dei formaggi Tomasoni.




La storia dell'azienda Tomasoni inizia nel lontano  1955, quando Primo Tomasoni, casaro di origini bresciane, rileva un'antica fattoria ubicata vicino al fiume Piave  per farne la prima sede del caseificio. 
Iniziò così a produrre formaggi freschi, che rivendeva di sera, consegnandoli ai negozi e grossisti della sua zona con la  sua lambretta. 
Affiancato e aiutato nel suo lavoro da sua moglie ben presto amplio' la sua attività,  grazie anche all’intuizione di creare nuovi e gustosi formaggi freschi come la Crema del Piave e la Casatella. 
Oggi a custodire la tradizione Tomasoni sono i figli Moreno, Paola e Nicoletta che uniti da competenza e spirito imprenditoriale continuano il sogno iniziato quasi 60 anni fa.








GENUINO


Il Genuino Tomasoni è un formaggio morbido, gustoso e molto versatile in cucina, ottimo per mantecare i risotti, nei pasticci, per esaltare il gusto delle verdure al forno e per arricchire di sana bontà tutti i vostri piatti.




PICCANTINO


Formaggio da tavola a pasta compatta con all' interno pezzetti di peperoncino che donano gusto e regalano un contrasto gradevole. Il Piccantino Tomasoni è adatto come fine pasto e dedicato a chi ama sapori decisi e piccanti. Eletto "Miglior formaggio aromatizzato e stagionato" nella prima edizione della selezione casearia "Erbe de Casari" 2014.



Formaggio-San-Saverio-Caseificio-Tomasoni

SAN SAVERIO


E’ un formaggio morbido e delicato, prodotto artigianalmente dal Caseificio Tomasoni, dal sapore dolce di latte fresco, racchiude tutta la tradizione casearia delle nostre campagne. Immancabile sulle vostre tavole, il formaggio San Saverio Tomasoni è perfetto tagliato a cubetti e degustato in insalate variopinte, buono sul pane, ottimo cotto, ideale per uno snack.




Latteria al tartufo
LATTERIA AL TARTUFO

Formaggio stagionato dedicato a chi ama i tartufi neri italiani. Il Latteria al Tartufo Tomasoni trasforma le pietanze in una particolarità da provare nel risotto, nel carpaccio o come antipasto.










La famiglia Tomasoni lavora ogni giorno il latte, materia prima naturale e lo trasforma in qualcosa di veramente unico e speciale, creando formaggi, di alta qualità, senza conservanti che piacciono per il gusto leggero che ricorda il latte appena munto e i freschi profumi di fieno.


1° RICETTA CON FORMAGGIO GENUINO

Maccheroni al forno con carne macinata e Formaggio Genuino









2° RICETTA CON FORMAGGIO GENUINO

Pasta sfoglia con ripieno di Formaggio Genuino e Prosciutto cotto










I Formaggi Tomasoni, sono unici nel gusto perchè hanno un sapore inimitabile, si capisce subito che sono fatti artigianalmente seguendo una tradizione tramandata con amore negli anni,  si abbinano bene a tutti i palati anche a quelli più esigenti. Dopo averlo fatto provare alla mia famiglia ad amici e parenti, vi posso dire che sono rimasti tutti soddisfatti ed hanno voluto sapere subito la marca e dove li avessi acquistati..........ma specialmente hanno voluto il BIS!!!!!!!!!!!!!!!!


Vi lascio i contatti dell'azienda dove potrete trovare tutte le ultime novità, conoscere tutti i prodotti e la meravigliosa storia di questa grande ed unica azienda. 

*SITO: http://www.caseificiotomasoni.it/
*FB: https://www.facebook.com/pages/Formaggi-Tomasoni/225266430962535?fref=ts


A presto su Svalvolata in Cucina!!!!!!!!!



25 commenti:

  1. che meraviglia sarà sicuramente ottimo complimenti per le foto

    RispondiElimina
  2. Quanti buoni formaggi sulla tua tavola e quante prelibatezze hai realizzato, io assaggerei con vero piacere il Piccantino aromatizzato al peperoncino!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È davvero buonissimo il piccantino come tutti i formaggi Tomasoni.

      Elimina
  3. ma che bontà le tue ricette realizzate con i formaggi Tomasoni che sarnno sicuramente gustosi e genuni!

    RispondiElimina
  4. ..Ma che fame che mi hai fatto venire con queste ottime e gustose preparazioni..amo tantissimo i formaggi am questi che propone Tomasoni ancora non li ho provati..deveno essere buonissimi e anche tanti genuini..la prossima volta che vad al super li cerco!!

    RispondiElimina
  5. Hai proprio ragione Tomasoni è bontà e tradizione in un solo nome, che grazie ai suoi prodotti arricchisce le nostre ricette rendendole piu' gustose

    RispondiElimina
  6. mm io adoro i formaggi tutti di tipi diversi.. il piccantino credo proprio sia essere buonissimooo, trovo sempre dritte interessanti sul tuo blog, vado a sbirciare le loro golosità sul sito.

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questi formaggi, ma osso dirti che subito a naso mi sono innamorata di due quello piccantino e quello al tartufo, li vedo già da utilizzare in mille ricette o anche da mangiare così col pane, devono essere una delizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si confermo sono ottimi sia nelle ricette ma sul pane sono una vera prelibatezza.

      Elimina
  8. non conoscevo questo marchio di formaggi ma dall'aspetto e dalle tue preparazioni si vede che sono formaggi di qualità. guarderò il sito per scoprire dove poterli trovare, grazie

    RispondiElimina
  9. Le tue ricette sono veramente gustose e golose! Un modo per esaltare la qualità di questi magnifici formaggi! Li cercherò per provarli!

    RispondiElimina
  10. Hai preparato delle ricette favolose che devono essere buonissime visti gli ingredienti che hai utilizzato. La pasta sfoglia con ripieno di formaggio e prosciutto la preparerò ai miei bambini son sicura che gli piacerà un sacco!

    RispondiElimina
  11. mamma mia deve essere di sicuro tutto super buono.. mi ncuriosisce il piccantino.. sicuramente ci faro' un pensierino.. grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  12. vorrei proprio provare quello al tartufo sarà buonissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È ottimo il formaggio al tartufo....delicato, leggero e genuino.

      Elimina
  13. Questi formaggi hanno un aspetto molto invitante da leccarsi i baffi uno più buono dell'altro non saprei quale scegliere non conoscevo i Formaggi Tomasoni ma li cerco subito per provarli le tue ricette sono ottime!

    RispondiElimina
  14. Non conoscevo quest'azienda e i suoi bellissimi formaggi chissà che buon sapore han dato alle tue preparazioni, voglio provarlo e tanti complimenti.

    RispondiElimina
  15. Ciao cara io adoro i formaggi a casa mia non mancano mai sia per servirli come antipasti oppure abbinati come hai fatto tu. Non conosco e non ho mai provato questo marchio spero di farlo presto!

    RispondiElimina
  16. Mmmmm questi formaggi sembrano ottimi....li voglio provare. ....magari farò le tue ricette che sembrano gustosissime

    RispondiElimina
  17. Che bontà questi formaggi, devono essere molto buoni!!! Sicuramente mi piacerebbe assaggiarli molto presto.. qui a casa cerchiamo sempre nuovi brand da provare per assaporare gusti nuovi!

    RispondiElimina
  18. che bontà per i miei occhi e il mio palato, mi piacciono tantissimo i formaggi e sono sempre alla ricerca di qualche novità che mi stuzzichi il palato e questi di Tomasoni mi sembrano quelli giusti

    RispondiElimina
  19. Conosco i formaggi Tomasoni, li uso spesso in cucina e trovo che siano deliziosi. Prodotti di qualità che non possono mancare sulle nostre tavole

    RispondiElimina
  20. Interessanti questi formaggi e molto invitanti i piatti che hai preparato... Mi hai fatto venire l'acquolina.

    RispondiElimina
  21. Ciao tua nuova follower!
    Complimenti per gli ottimi piatti che proponi!
    Make Up,Bellezza, Moda, Stile e tante altre cose interessanti che appartengono al mio mondo.
    Se ti piace SEGUIMI.
    https://www.facebook.com/pages/Dreams-with-La-Fra/190222191005071
    (METTERE MI PIACE)
    http://dreamswithlafra.blogspot.it/
    (UNISCITI A QUESTO SITO)
    RICAMBIATO CON PIACERE
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina